Vino Montonico abbinamenti gastronomici

   
Contatti-WhatsApp
Vai ai contenuti

Vino Montonico abbinamenti gastronomici

Azienda Agricola Ciccone Vini Bisenti
Il Vino Montonico (sia in versione fermo che spumante) è un bianco molto beverino e non invadente, gli abbinamenti gastronomici spaziano dagli aperitivi cenati ricercati ed esclusivi (carne e pesce) ai dolci secchi della tradizione. Partendo dai primi piatti (non elaborati) consigliamo il Vino Montonico Superiore in abbinamento a scrippelle in brodo, pasta alle verdure, primi di pesce, zuppe varie, per i secondi consigliamo: arrosti e frittura di pesce (tutti) e carne bianca in tutte le varianti, pollo, tacchino, coniglio, papera, etc. Il Vino Montonico si abbina molto bene anche a verdure elaborate e non sia verdi che rosse, (spettacolare con pomodori o peperoni ripieni) stuzzicherie varie, formaggi delicati e giovani (Vino Montonico Superiore “fermo”) per i formaggi stagionati e salumi di ogni genere consigliamo il passe-partout Montonico Spumante Metodo Classico (36 mesi millesimato) più sono elaborati gli aperitivi e più il Montonico Spumante si esalta. Provare per credere ...scrivete nei commenti quali abbinamenti per il Vino Montonico preferite.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© 2021. All Rights Reserved - Azienda Agricola Ciccone |  Privacy policy
Created by Babaloo Agency
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
© 2021 - Azienda Agricola Ciccone
Created by Babaloo Agency

Az. Agr. Ciccone di Matteo Ciccone
Località Chioviano Basso, 38 - Maps
64033 Bisenti (TE)
P.IVA 02001430673
montonico-sep
montonico-sep
VOTATI ALL'ECCELLENZA
Prerogativa fondamentale di Ciccone Vini è la ricerca costante della qualità, dal monitoraggio continuo dei vigneti fino alla trasformazione con minuziosa attenzione secondo i più rigorosi dettami e disciplinari della DOP Abruzzo.
MONTONICO SUPERIORE
La ricerca della qualità nell'intera filiera produttiva consente oggi di proporre un Vino Montonico di elevata qualità e impeccabile fragranza, il Montonico Superiore oggi rappresenta lo stato dell'arte per qualità, con gusto delicato e raffinato.
BISENTI (TE)
Bisenti è un piccolo Comune di circa 2.000 abitanti situato nel territorio vestino a cavallo tra le province di Teramo e Pescara, alle pendici del Gran Sasso d’Italia, tra il mare e la montagna nella media / alta valle del fiume Fino.
montonico-sep
Contati-diretti-WhatsApp
Torna ai contenuti