Montepulciano d’Abruzzo e Cerasuolo d’Abruzzo KANAT Ciccone

   
Contatti-WhatsApp
Vai ai contenuti

Montepulciano d’Abruzzo e Cerasuolo d’Abruzzo KANAT Ciccone

Azienda Agricola Ciccone Vini Bisenti
Pubblicato da Az. Ag. Ciccone Vini Bisenti Montonico in NEWS · Lunedì 01 Mag 2023
Tags: MontepulcianoeCearasuolod’AbruzzoDOPKANATCiccone
Montepulciano d’Abruzzo e Cerasuolo d’Abruzzo KANAT Cantina Ciccone

Oltre al vitigno Montonico la Cantina Ciccone coltiva e trasforma in vino anche il Re assoluto della terra enologica d’Abruzzo: il Montepulciano.
La passione per l’eccellenza ci ha permesso di ottenere lavorazioni particolari ed attente sia in vigna che in cantina che hanno consentito di ottenere vini di assoluto livello qualitativo con feedback positivi ed importanti in ambito nazionale ed internazionale..
Tutta la nostra produzione con uva Montepulciano, a bacca rossa, rispetta in pieno i disciplinari del locale Consorzio di Tutela, ottenendo già dalla prima vendemmia (2019) l’etichetta Abruzzo DOP.
Oggi l’Azienda Agricola Ciccone Vini produce nella propria tenuta di Chioviano Basso in Bisenti (TE) ben 3 diverse tipologie di vino da uva Montepulciano:
  • Montepulciano d’Abruzzo “KANAT” Abruzzo DOP 13° solo in bottiglia da 0.75l,
  • Montepulciano d’Abruzzo RISERVA “KANAT” Abruzzo DOP 13° solo in bottiglia da 0.75l,
  • Cerasuolo d’Abruzzo “KANAT” Abruzzo DOP 13° solo in bottiglia da 0.75l.
Non vogliamo raccontarvi di sapori, profumi, emozioni ma vogliamo invitarvi per una degustazione in cantina o presso i nostri distributori interregionali. Vi offriamo un piccolo anticipo cliccando qui, sarete Voi stessi a scegliere gli abbinamenti più appropriati e perché no, curiosi.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© 2021. All Rights Reserved - Azienda Agricola Ciccone |  Privacy policy
Created by Babaloo Agency
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
© 2021 - Azienda Agricola Ciccone
Created by Babaloo Agency

Az. Agr. Ciccone di Matteo Ciccone
Località Chioviano Basso, 38 - Maps
64033 Bisenti (TE)
P.IVA 02001430673
montonico-sep
montonico-sep
VOTATI ALL'ECCELLENZA
Prerogativa fondamentale di Ciccone Vini è la ricerca costante della qualità, dal monitoraggio continuo dei vigneti fino alla trasformazione con minuziosa attenzione secondo i più rigorosi dettami e disciplinari della DOP Abruzzo.
MONTONICO SUPERIORE
La ricerca della qualità nell'intera filiera produttiva consente oggi di proporre un Vino Montonico di elevata qualità e impeccabile fragranza, il Montonico Superiore oggi rappresenta lo stato dell'arte per qualità, con gusto delicato e raffinato.
BISENTI (TE)
Bisenti è un piccolo Comune di circa 2.000 abitanti situato nel territorio vestino a cavallo tra le province di Teramo e Pescara, alle pendici del Gran Sasso d’Italia, tra il mare e la montagna nella media / alta valle del fiume Fino.
montonico-sep
Contati-diretti-WhatsApp
Torna ai contenuti